giovedì 17 giugno 2010

LUZ ROJA
























nasce la luce

forte

rossa
potenza

di un riflesso

che penetra

nel colore

nella pelle
niente si azzera
e dentro

questa costruzione di un immenso bianco, di un nero, di una sfumatura, di un corpo
stare dentro che abbaglia, decidere che non è un fuoco ma ardere una passione

che si fonde in due passaggi, potenza e forza, si mescola in un vortice
che non è il caos ma è una pellicola trasparente di una ragione senza vita.


work by krysia gonzalez e di maurizio barraco

6 commenti:

  1. Violenta provocazione.... nel colore e nei versi!!!!
    Come fa chi apprezza solo l'arte "borghese" a comprendere ciò che tu, caro Maurizio, proponi?
    Ti meravigli?
    Io per niente.
    Non è facile uscire dagli stereotipi consolidati e ammuffiti nel tempo.
    E poi...dove la metti la"paura di volare"?
    Io m'inchino alla tua arte perché mi dai la possibilità di "pensare".
    Un bacio e anche molto meritato, amico mio.
    Marianna

    RispondiElimina
  2. LUZ ROJA ....MERAVIGLIOSA...VITA....PASSIONE....COMBATTIMENTO....MONDO AUTENTICO : NOSTRO DESTINO!
    GRAZIE a Krysia e a Maurizio.
    Marianna

    RispondiElimina
  3. PER TE UNA POESIA DI LORCA:
    "ROMANZA DEL CONVENUTO" (per Emilio Aladrén)

    SOLITUDINE MIA SENZA RIPOSO!
    OCCHI PICCOLI DEL MIO CORPO
    E GRANDI DEL MIO CAVALLO
    NONSI CHIUDONO CON LA NOTTE
    NE' GUARDANO DALLA PARTE
    DA CUI SI ALLONTANA TRANQUILLO
    UN SOGNO DI TREDICI BARCHE.
    MA CHIARI E DURI
    VIGILI SCUDIERI
    I MIEI OCCHI MIRANO UN PUNTO
    DI METALLI E DI RUPI
    DOVE IL MIO CORPO SENZA VENE
    CONSULTA CARTE GELATE.

    ANCHE QUESTA POESIA PER ME E': LUZ ROJA !
    BUONANOTTE.

    RispondiElimina
  4. sono felice di tutto, sono estasiato da tutto,mi bastano le tue parole per dire, ci sono, sono felice per krysia che è una meravigliosa artista, una giovane artista che ha creduto e che crede in me e io ho sempre creduto in Lei, io non voglio niente, non sono un avido , io credo nelle persone sempre, e ti dedichero' tutto quello che farò e che faremo insieme.
    mifa impazzire la poesia, è vero che l'artista ha bisogno di guardare,deve solo osservare il mondo e dare con semplice gesta.
    Marianna oso dirti ti voglio bene.
    inviero' queste tue meravigliose parole a krysia che in questa vita , crede nell'arte come me e come te , e crede che si possa sempre migliorare. buona notte, che la luna splenda sempre sempre nei tuoi pensieri.

    RispondiElimina
  5. Fabuloso Mau!!! Un placer colaborar contgo....

    EXCELENTES LETRAS!!

    RispondiElimina
  6. querida KRYSIA el placer de trabajar contigo es mi, continuamos esta collaboracion, yo ahora estoy a trabajar por tu ojos y tu cuerpo en detallos, trabajar juntos es la libertad de espresion es la libertad de esprimir nos concepto de idea, de pensamientos, gracias a Mariana qu econ la poesia de Lorca, estas a cumplir la idea final de un cuerpo en nuestra sociedad.
    Krysia para ti. todo es.

    RispondiElimina