sabato 19 giugno 2010

il luogo del mistero


















LATE UN MISTERIO
LA ENERGIA FLUYE
Y EN UN MAGICO EQUILIBRIO
SOBRE EL CORAZÓN
SE ASIENTA EL HOMBRE
QUE ES CRIATURA VIDA
EL INDIVIDUO CREADOR.


un individuo que nace
en el caos total
una pasión que libremente
que se esconde
color
rojo un nivel de calor
ocultación una mirada detrás de
oscura y terrible
amable

mi alma está caliente
como un fuego
lleva todo el vacío
una inmensa
flor
nadie piensa
que es imposible
vida
tomar el corazón
lo ate a la mente
ver con sus ojo
sy niega la existencia
un cuerpo ...libre
Elija la puesta del sol
y van con el alba
sincero y profundo
acompañada de una mano
la dirección de tus pensamientos
libre
viaje cantando
suspender el momento
latido del corazón
vivir la vida
es un momento, un segundo
un golpe de alas.
un mistero ci circonda
uno sguardo profondo che
ci chiama
due corpi che si intersecano
un uomo
una donna
l'uomo nudo di fronte alla vita
la donna dietro che guarda
mi sconvolge la donna
che non vedo
gli occhi e la sua anima
lo specchio
l'uomo è crudo
forte che gioca
la donna sensuale
bella come deve essere
la donna
la donna e il suo pensiero
la sua anima
l'uomo rosso e nero
la donna angelo del cielo
azzurro di vita
riflesso del suo IO.

imagine digital art by Nancy Caridad
dipinti di Maurizio Barraco

to be continued


SEGUNDA PAGINA DE DIARIO

DUE PAROLE CHE SI SCAMBIANO
DUE OCCHI CHE SI INCROCIANO
UNA PAROLA NON DETTA
IL SANGUE CHE SCORRE
LA VENA ROSSA
IL SUO FUOCO INTERNO
UN TOCCO
INTOSSICATO DI PIACERE
LA MIA VOGLIA
IL DESIDERIO INCONTROLLATO DI UN PIACERE
CHE INTENSITA'
IL TUO FUOCO
ARDERE DI PASSIONE....
-----------------------------------------------------------------------------
Dos cuerpos desnudos
Sin nada que ocultar
Sin pudor y vergüenza alguna,
Hombre mujer
Con un mismo pensamiento
Líquidos hirvientes
Agua de vida
Como sol radiante
Con el néctar de la vida
Que nos invita a pasea
Por este sendero mágico
ardiente de sensaciones
Siempre latentes siempre incitantes.
Siento que navego en el mar de las entrañas…
Pensamientos y sueños
Permanecen en los momentos donde espero
Con la luz y el color de fuego aquí en mi puerto.
No existen las distancias,
Todo surgió como un cuento
Habla el silencio
Habla ese mágico momento
Hablan los pinceles
Y porque no los píxeles..


Con sensaciones que engalanan el firmamento,
Con las estrellas iluminado nuestros cuerpos,
Solo nuestros cuerpos hablan.
Palpitan los sentidos en nuestra carne,
Una distancia se rompe tras la lìnea,…
la lìnea del color, que rompe
el enigma de nuestro oleaje intimo

-----------------------------------------------------------------------

TO BE CONTINUED
LA TERZERA PAGINA DE ESTO DIARIO
EL SEGRETO DE MISTERO....LA BELEZA

8 commenti:

  1. que cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    que fuerza!!!!

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO MIX, CARO MAURIZIO!
    I TUOI E I SUOI LAVORI (intendo di Nancy)PER ESPRIMERE UN CONCETTO FORTE DA DUE DIVERSE ANGOLAZIONI E PROSPETTIVE : QUELLA MASCHILE E QUELLA FEMMINILE.
    CHE FINISCONO CON L'INCONTRARSI.
    IN REALTA' L'ASSUNTO E' LO STESSO...LIBERTA' D'ESSERE SE STESSI... SENZA PAURE E INFINGIMENTI.
    IO HO CAPITO COSI'.
    POI PERO' ANDANDO DENTRO I TUOI E I SUOI LAVORI
    VEDO CHE TUTTO PARTE DALLA "TESTA"(il pensiero) e DAL CORPO...UN CORPO CHE DEVE DAVVERO LIBERARSI...ESSERE LIBERO DALLA PAURA DI VOLARE PER PERMETTERE AL CUORE DI BATTERE(vivere).
    IL GIOCO DELLE MANI IN TE E' FAVOLOSO.
    ED E' IMPORTANTISSIMO.
    LA MANO E' TUTTO.
    M'INCANTA.
    UN BACIO.
    MARIANNA

    RispondiElimina
  3. carissima Marianna hai detto e scritto perfettamente e questo lo scopo mio e della mia colaborazione con artiste quali nancy e krysia, la loro mente il loro pensiero che nasce in un connubio di idee, si svilluppa per il corpo, la mia idea della costruzione di un corpo passa attraverso il pensiero, con i suoi colori, i suoi immensi spazi dedicati, losguardo presente, che vuole comunicare. la nostra costruzione parte e deve arrivare...arrivera' si, Marianna grazie al tuo splendido punto di osservazione, e voglio lavorare affinche' questo progetto venga visto realmente in una grande esposizione, con le mie amiche presenti, non è un obiettivo, non mi interessa guadagnarci, mi interessa che le idee vengano visualizzate e mostrate alle persone. tutte.
    amo questa arte, amo tutta la passione...
    un bacio alla tua emozione.
    maurizio

    RispondiElimina
  4. krysia gracias fuerza en todo nos colaboracion, el projecto es de nos artistas tu yo nancy fatima elisabeta lorena daniela todo todo... yo creer en esto projecto. krysia un beso

    RispondiElimina
  5. Anch'io voglio dire ...grazie a Krysia come a Nancy.
    Sono amiche, compagne, donne "speciali" !
    Le sento vicine nella sensibilità e nelle emozioni.
    Facciamo un pezzo di strada assieme?
    Un bacio d'intesa a ciascuna.....
    Marianna

    RispondiElimina
  6. Maurizio caro, è entusiasmante ciò che dici come totalmente(alla latina tota..interamente) coinvolgente è la tua ARTE.
    Anch'io sono certa che arriverai alla meta prefissata.
    Sei veramente troppo grande, amico mio, per non centrare l'obiettivo.
    E' molto interessante questo filo sotteso nel tuo progetto di legare pensiero...ossessione e dunque corpo... materia attraverso molteplici contributi di scrittura tanto razionale quanto emozionale.
    E' bellissima anche questa coralità, che fa della tua ARTE un'arte veritiera e DEMOCRATICA.
    Altro che censure del cavolo!
    Si mettano gli occhiali i censori ed imparino a leggere un quadro, una scultura, una installazione!!!
    Liberarsi da lacci e zavorre.... questo la gente dovrebbe imparare a fare per essere autentica.
    Solo così potrà attraversare Continenti altri e cogliere l'essenza dell'umano in ogni angolo del pianeta, anche il più remoto.
    Ti abbraccio con tenerezza e proseguo nel cammino con negli occhi la visione del tuo BELLO E del tuo VERO che mi appaga.
    Grazie.
    Marianna

    RispondiElimina
  7. Non ti lascio, senza averti prima condiviso i versi di un altro "Grande" come Costantino Kavafis....poeta greco.

    L'ORIGINE

    ORMAI LA LORO VOLUTTA' VIETATA
    E' CONSUMATA.S'ALZANO, SI VESTONO
    FRETTOLOSI E NON PARLANO.
    SGUSCIANO VIA FURTIVI,SEPARATI.CAMMINANO
    PER VIA CON UNA VAGA INQUIETUDINE,QUASI
    SOSPETTINO CHE IN LORO UN NON SO CHE TRADISCA
    SU CHE SORTA DI LETTO GIACQUERO POCO FA.

    MA DELL'ARTISTA COME S'ARRICCHISCE LA VITA!
    DOMANI,DOMAN L'ALTRO,O FRA ANNI, SARANNO
    SCRITTI I VERSI GAGLIARDI CHE EBBERO QUI
    L'ORIGINE.

    UN BACIO...E UN AUGURIO NON PER I VERSI MA PER I TUOI QUADRI.
    BUONANOTTE.
    MARIANNA

    RispondiElimina
  8. marianna mia cara marianna
    tu sai benissimo che l'arte è un gesto, un pensiero, un passaggio e infine un ricordo, non posso dire altro, mi affascina cio' che scrivi, e mi emoziona, e mi piace questa interazione, ma quello che mi da felicità che hai scoperto due artiste che mi accompagnano in questo progetto, che comprende alte 6 artisti, credimi, sono felice per loro, perche' in italia è difficilissimo collaborare, esiste diffidenza e soprattutto solo guadagnare. con me partecipa una grande poetessa e scrittrice si chiama ma tu la conosci DANIELA BISIN, credosi trovi con te amica in facebook, poeta intrigante e meravigliosa. come tutto cio' che tu scrivi, intrigante perche' conosci,meravigliosa perchè VIVI.
    camminiamoinsieme si...
    un bacio di una bellissima domenica.

    RispondiElimina