lunedì 26 luglio 2010

RITORNO DA SARAJEVO




















eccomi qui di ritorno da questa terra, eccomi di ritorno da un luogo fantastico, un simposio di arte, dipingere e natura, osservare, ricordare, pensare, ammirare, leggere, approfondire, creare, parlare, ma soprattutto osservare come si potrebbe cambiare se necessariamente si deve cambiare.
ho presentato come sempre una serie di dipinti, ho presentato un tema, ho solo dipinto quello che ho visto, quello che la mia percezione ha vissuto.
la tristezza di un mancato sorriso.
non è un tema, è una sensazione, come tutte le situazioni esistono delle variazioni, esistono dei cambiamenti, una terra che vive.
una terra che esprime una sincera verità.
l'orgoglio di aver regalato un opera ad una persona assolutamente normale che ha ammirato e ha espresso una emozione, il quadro. la figura, l'emozione, il non sguardo dell'opera.
inserisco qui i miei dipinti
6 opere di cui una terribile verità.


titoli
dal primo in alto
in ordine
NO BASTARD
LA FORZA DI UN SOGNO
ALT STOP MAN
DA DA (SI SI)
IL BUCO NERO DELLA FELICITA'
GLI IDIOTI NON HANNO CONFINI
unico tema
la infelicita' di un pensiero, il non sorriso, la verità di una parte del mondo, terribile situazione.
infelicità di uno sguardo
vuoto e drammatico...
racconterò questa esperienza

4 commenti:

  1. LA DONNA : IL TUO TORMENTO E LA TUA ESTASI...
    UN TEMA CHE DOBBIAMO APPROFONDIRE PROPRIO ALLA LUCE DELL'ESPERIENZA DI SARAJEVO.
    ESPERIENZA CHE UN PO' T'INVIDIO PER L'ESPERIENZA UMANA E CULTURALE CHE HAI POTUTO FARE.
    LE "TUE" DONNE COME SEMPRE DRAMMATICAMENTE SPLENDIDE...

    UN BACIO FORTE E TENERO,...
    MARIANNA

    RispondiElimina
  2. Tutto molto bello e affascinante.. come la donna che rappresenti.. sensuale e seduttiva...

    RispondiElimina
  3. desire e non solo sensuale e seduttiva anche drammatica, la ragione di un sentimento dico.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. carissima Marianna
    una esperienza ripetuta, questa volta un dramma, si un dramma assurdo, ho scelto con forza la loro forza, manca il sorriso in tutte queste bellezze, il sorriso è capacità di bellezza, l'armonia di una piacere non rappresentato.
    Marianna si è chiaro da approfondire il tema e sto iniziando una altra serie con krys, la giovane artista capace di emozionarmi fortemente con le sue immagini elaborate, rappresenta veramente il futuro. sono fortunato io uomo, e questo mi rende partecipe a una trasformazione. a dopo marianna.
    raccontare una esperienza bella e riconoscere una belgrado assolutamente AFFASCINANTE...

    RispondiElimina