giovedì 8 luglio 2010

gli occhi e la sua anima




ero in una scuola per una azione didattica, e chissa per quale oscuro motivo, i miei occhi si soffermano su questa ragazzina, una ragazzina indonesiana, forse tamil o forse cingalese, non so, non mi interessava saperlo, mi interessava immortalare i suoi occhi e il suo sguardo, uno sguardo mai e poi mai cattivo, anzi dolce, bello, soave di una bambina di 10 anni, una bambina gia rispetto ad altre sue coetanee più adulta, ma senza malizia mi guarda e forse voleva un ritratto, non lo sò.
i miei occhi, ancora malati, cercano la sua luce, o forse ho bisogno di luce, prendo la matita e disegno, disegno, non mi fermo ...fino alla perfezione.
a me non piace la perfezione anzi voglio sempre qualcosa di imperfetto per renderla sempre piu' bella perchè è il pensiero che voglio....l'ho presa in questo disegno...ho disegnato la sua innocenza, i suoi occhi uno sguardo...
maurizio barraco