lunedì 20 settembre 2010

corpo di donna







ma è un valore un corpo?

immagino la visione di un corpo, giovane, che trovo giacente al bordo di un letto, sola, che dorme, nuda di fronte a una luce, quegli occhi che giacciono fermi, e pensanti.
che valore si dà a questa profonda respirazione dell'anima. conoscere un corpo significa conoscere una persona?
non lo so, come se fosse una prima volta, come se fosse un qualcosa che si può lasciare andare, ma oggi tutto è cambiato. il corpo, un sonno, violare un bisogno.
oggi nessuno pensa, danno un valore ad un corpo, è il pensiero?
mi attira un corpo e mi attira il suo pensiero, mi attira il suo sogno, mi attira la sua vita...

3 commenti:

  1. Un corpo è il suo pensiero se ne sai leggere l'armonia delle forme.
    Attenzione: non deve essere necessariamente un corpo bello e giovane!
    Il corpo, bello o brutto, armonioso o deforme, è il nostro involucro, la nostra corazza, quello che ci permette d'andare a spasso nella vita e d'incontrare l'altro per comunicare.
    Quello che ci accompagna dalla nascita e invecchia con noi....fino a "non essere più"
    In questo il corpo, qualunque corpo, merita rispetto.
    Marianna

    RispondiElimina
  2. il mio corpo è un qualcosa che di fatto non esiste, non è la perfezione, è la prospettiva di una impressione, guardo quello che la gente immagina, guardo una intensità, descrivo il bello di un qualcosa che non esiste...la bellezza stessa.
    maurizio

    RispondiElimina
  3. Giusta osservazione quella: "il mio corpo di fatto non esiste", "guardo quello che la gente immagina"...
    Ma la gente cosa immagina?
    E tu riesci a vedere ciò che la gente immagina che sia?
    Non so.
    Un abbraccio e buona notte.
    Marianna

    RispondiElimina