lunedì 11 ottobre 2010

costruzione di un pensiero

riprende il nostro viaggio per la ricostruzione di un corpo, che nonostante sia passato un pò di tempo, ci fà riflettere, ci consegna ancora un corpo martoriato e straziato di tanti segni che sono e riamngono scalfiti su ogni centimentro del nostro corpo e pensiero, questa nuova identità è il pensiero.
il pensiero che la società dei forti, la società dell'uomo sull'uomo, la televisione e il suo contenuto, la pubblicità e il suo contenuto, vuole togliere il brutto, vuole togliere una identificazione, pensa di omologare tutti, forse lo sanno.
e noi, uomini intelligenti e non, accettiamo questa regola?
assolutamente si in parte diranno i benpensanti, ma noi camminiamo e riflettiamo, con l'artista uruguaiana, ROSINA GUARDIA, abbiamo creato un nuovo percorso di un pensiero, di un essere umano che guarda attraverso il pensiero, attraverso sempre il suo corpo, pero sfumato, come una nuvola di smog che attanaglia i pensieri della gente e quindi anche i nostri.
la costruzione di un pensiero
è formato da video pitture e immagini digitalizzate.
è un bis incontro, un lavoro che non è fine a se stesso, a volte ci bruciamo, ma il nostro pensiero è un cambiamento non radicale, ma un lento passaggio, le immagini e le idee che ci danno sono vortici, ma molti non sanno che il pensiero è lento, traducibile, in milioni o forse miliardi e miliardi di bit che ci consentono di trasformare.
il secondo capitolo della nostra immagine.
società di non valori con parvenza di un mostro che uccide.
una donna un uomo, una società semplice...
continua....

due modi di pensare un uomo e la sua rabbia la sua frenesia la sua debolezza, tentare di capire e urlare ma non riesce, la donna con la sua sinuosità, con la sua leggiadra movenza di afferrare il perfetto stile la voracità delle immagini, oscure successive, que vortice di sensazioni, che diventeranno espressioni molecolari di forza e respingimento della oppressione di idee.
due pensieri che si traducono oggi in quel linguaggio mancante, la forza di respingere.

maurizio barraco (italia) rosina guardia (uruguay)
si ringrazia per la gentile connessione l'autore della musica dei video, zaz zetoun mind (francia) e la common record


2 commenti:

  1. Sono dei video favolosi...
    La donna ha una sinuosità coinvolgente al massimo e una grazia che cattura.
    Tu, Maurizio, sei un attore a livello espressivo perché hai una mimica straordinaria, che esprime esattamente ogni moto dell'animo e ogni pensiero.
    Anche i più reconditi.
    Complimenti ad entrambi.
    A te un particolare ed affettuoso abbraccio.
    Marianna

    RispondiElimina
  2. MARIANNA VERAMENTE MOLTO MOLTO IMPORTANTE, QUESTO MOTO DELL'ANIMA CHE SCATURISCE UNA VISIONE NON INDIFFERENTE.
    GRAZIE SEMPREEE UN ABBRACCIO
    MAURI

    RispondiElimina