domenica 10 maggio 2009

LA 25 ORA









sono pubblicati in ordine dalla prima alla venticinquesima immagine










LA 25 ORA, ESPOSIZIONE DEL 5 GIUGNO 2009, VILLAHERMOSA, MEXICO
ciudad de la università, villahermosa mexico

e' una installazione composta da 25 dipinti e 25 fotografie, i dipinti sono composti all'interno di un bloc notes, appunti. ogni foglio 100x70 corrisponde ad una figura e corrisponde ad 1 ora, fino appunto alla 25 ora-

testo
l'uomo in relazione al proprio tempo, il tema della expo e sulla morte e i suoi aspetti variegati, il tempo è la morte dell'uomo, in quanto essere umano, ha bisogno oggi di fare tutto, sembra che il tempo non basti mai, allora l'artista che ha fatto ha creato un ora in più delle 24 che noi conosciamo, si dice che non abbiamo mai tempo...si corre contro il tempo, ma il tempo si puo' sfidare? dico, attenzione, l'uomo non deve sfidare il tempo perche' esso vince sempre, al tempo successivo alla vita c'e' la morte, alla morte allora il tempo c'è, esiste spazio tempo, spazio morte.
la morte apparente di una vita disfatta, non fare nulla è la morte, fare fare fare...ma alt, sono solo 24 ore. Io ho creato la 25 ora, dove concentrare la vita che ci manca...ma io non sfido ne la morte ne il tempo, ho dato un ora del mio tempo ogni giorno, ho creato questi dipinti, sono scorci, sono dettagli sono figure sono figlie del tempo, sono tutto e tutti, sono macchie, sono splendidi corpi gestiti dal tempo.
sono tempo
solo spazio
sono colore
solo posizioni
24 ore
1 ora
ho trovato il tempo
il tempo per la mia 25 ora
to be continued....

testo di mauriziobarraco 2009