domenica 10 maggio 2009

LA 25 ORA









sono pubblicati in ordine dalla prima alla venticinquesima immagine










LA 25 ORA, ESPOSIZIONE DEL 5 GIUGNO 2009, VILLAHERMOSA, MEXICO
ciudad de la università, villahermosa mexico

e' una installazione composta da 25 dipinti e 25 fotografie, i dipinti sono composti all'interno di un bloc notes, appunti. ogni foglio 100x70 corrisponde ad una figura e corrisponde ad 1 ora, fino appunto alla 25 ora-

testo
l'uomo in relazione al proprio tempo, il tema della expo e sulla morte e i suoi aspetti variegati, il tempo è la morte dell'uomo, in quanto essere umano, ha bisogno oggi di fare tutto, sembra che il tempo non basti mai, allora l'artista che ha fatto ha creato un ora in più delle 24 che noi conosciamo, si dice che non abbiamo mai tempo...si corre contro il tempo, ma il tempo si puo' sfidare? dico, attenzione, l'uomo non deve sfidare il tempo perche' esso vince sempre, al tempo successivo alla vita c'e' la morte, alla morte allora il tempo c'è, esiste spazio tempo, spazio morte.
la morte apparente di una vita disfatta, non fare nulla è la morte, fare fare fare...ma alt, sono solo 24 ore. Io ho creato la 25 ora, dove concentrare la vita che ci manca...ma io non sfido ne la morte ne il tempo, ho dato un ora del mio tempo ogni giorno, ho creato questi dipinti, sono scorci, sono dettagli sono figure sono figlie del tempo, sono tutto e tutti, sono macchie, sono splendidi corpi gestiti dal tempo.
sono tempo
solo spazio
sono colore
solo posizioni
24 ore
1 ora
ho trovato il tempo
il tempo per la mia 25 ora
to be continued....

testo di mauriziobarraco 2009

8 commenti:

  1. un album meraviglioso....il messaggio è chiaro, l'inconsistenza del tempo nonostante la sua importanza....il volger del tempo segna il volger del pensiero...tutto muta sotto la sua morsa, forme, pensiero, materia....ogni cosa trova dimora nello spirito. Nessun altro artista avrebbe fatto di meglio per renderci partecipi di questo intimo evento...il volger del suo tempo

    RispondiElimina
  2. bellisimas obras, es una pena que Mexico me quede un poco lejos, doy gracias a internet que me permite verlas

    RispondiElimina
  3. maria, ti ringrazio per le tue belle parole, è sempre un piacere parlare di arte.

    RispondiElimina
  4. il volgere del tempo, il passaggio del tempo, corre sulle 24 ore, grazie

    RispondiElimina
  5. Esta serie me parece impresionante, la que mas me ha gustado hasta ahora, yo la veo como una síntesis de todo lo anterior. Rabiosamente animal y muy muy sensual. Felicidades.
    Espero que pongas alguna foto de la expo cuando se celebre.

    RispondiElimina
  6. Queste pitture sono il mio favorito. bello e ricchi queste pitture sono. ci è così tanto energia in questione in loro.

    RispondiElimina
  7. A volte qualcuno o qualcosa sono un squarcio al velo delle nostre ipocrisie.

    Il velo è spesso su di uno specchio.

    Ciò che appare è dunque una immagine di noi stessi in primo piano mentre dietro di noi appare qualcosa che ci stupisce.

    Ecco uno di questi casi!

    Queste figure di Donna ci sembrano estranee eppure ci appartengono.

    Non sono patrimonio dell'artista!

    Esso ce le porge come colui che ha preso appunti viaggiando nelle nostre anime miseramente umane.

    Good Luck Mr Barraco

    RispondiElimina
  8. si hai perfettamente ragione, queste figure, questi momenti non appartengono a me come artista ma sono momentidi una giornata, hai colto nel segno, sono 1 2 3 4 ....ore fino alla 24, ma la 25 è un ora che l'artista chiede sia a se stesso che a tutti, l'essere umano hai il suo tempo , la morte del tempo delle 24 ore rinasce con la 25.

    RispondiElimina